Jacobelli: “I calciatori non sono robot, la testa del Napoli è all’Arsenal! La Juve aspetta solo l’aritmetica…”

Xavier Jacobelli, direttore di TuttoSport, è intervenuto nel corso di “Marte Sport Live”, trasmissione in onda su Radio Marte:

“Il calo del Napoli nel girone di ritorno ci può stare in relazione al subentrare dell’Europa League e la qualificazione alla prossima Champions è ipotecato. La sconfitta ad Empoli è paragonabile a quella della Juve a Genova. I calciatori non sono dei robot: bisogna arrivare agli impegni europei al massimo della condizione. La testa è all’Arsenal, il passaggio del turno e l’obiettivo di arrivare a Baku sono alla portata degli azzurri. Il fattore psicologico è fondamentale, davanti in campionato hai una squadra col miglior attacco, la migliore rosa: il secondo posto è utile per il bilancio e non è poco. Per la Juventus si attende solo l’aritmetica per la vittoria dello scudetto, al di là delle combinazioni: anche i bianconeri hanno in testa l’Ajax, lo dimostra la prestazione di Cagliari. Le avversarie della Juve si rinforzeranno la prossima estate”

Articolo precedenteZazzaroni: “Serve più di Veretout. Ancelotti non cambia la mentalità da solo”
Articolo successivoL’ex Marino: “Il Napoli è proiettato su Lozano, ma occhio a Koulibaly. ADL è sempre stato molto chiaro”