Gazzetta – Con Diawara out, Ancelotti pensa al cambio di ruolo per un azzurro

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport Carlo Ancelotti, per sopperire all’assenza di Diawara, potrebbe cambiare il ruolo ad un azzurro.

Con Diawara fuori dai giochi ancora per molto, Ancelotti sta studiando le alternative in quel ruolo. A mercato chiuso dovrà attingere dai giocatori già presenti in rosa e tra questi intriga l’idea di far avanzare in mediana Maksimovic.

“Ecco dunque che Ancelotti è quasi costretto a testare qualche alternativa, anche perché il Napoli dovrà dosare le forze (alla ripresa 6 partite in 19 giorni) in vista della sfida con l’Arsenal e qualcuno che si adatti in mezzo servirà comunque trovarlo per le rotazioni. Carlo ha pensato a Nikola Maksimovic, un po’ lento ma capace di gestire il pallone e assicurare fisicità in mezzo, a copertura della difesa. Calcolando che dietro il tecnico è convinto di recuperare Raul Albiol (e c’è sempre Sebastiano Luperto in grande crescita anche con l’Under 21) per i quarti con l’Arsenal, ecco che il serbo potrebbe anche spostarsi più avanti. Se questo esperimento sarà realizzato in campionato, o magari sarà una soluzione in corsa, è ancora presto per dirlo”.