Nicola: “Faremo il nostro calcio con equilibrio. Domani succederà una cosa”

Davide Nicola, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa in merito alla gara di domani contro il Napoli:

“Voglio vedere la capacità di osare mantenendo l’equilibrio e dobbiamo puntare alla nostra Champions, che è la salvezza. È per questo dobbiamo ragionare sul lungo periodo ma in ogni partita c’è la possibilità di raccogliere punti. Domani vogliamo far vedere il nostro calcio mantenendo equilibrio. Dietro abbiamo qualche defezione in più, ma non cerchiamo scuse.

De Maio? Vedremo se riusciremo a recuperarlo, ma abbiamo lavorato anche per altre soluzioni e sono curioso di vederle contro una squadra come il Napoli.

Magari non ve ne accorgerete durante la partita, ma lo abbiamo fatto anche contro la Juventus, cambiando e mettendo il 3-4-3 in fase di possesso. È un modo che mi permette di avere equilibro, con alcuni accorgimenti, schierando però più giocatori offensivi.

Ripeto: la chiave di volta è osare mantenendo il giusto equilibrio: ci saranno le condizioni per farlo, sugli esterni loro costruiscono ma per andare ad attaccare la linea, lo fanno davvero molto bene e noi ci siamo allenati per arginare queste qualità. Siamo riusciti a fare un goal contro la Juve, perché non dovremmo riuscirci contro il Napoli? Abbiamo sbagliato in alcune impostazioni e dobbiamo crescere in questo”.

Articolo precedenteNapoli, i convocati di Ancelotti: quattro assenti, ci sono due baby azzurri
Articolo successivoMertens: “Non sono Milik, mi piace fare assist! Arsenal? Dobbiamo vincere per arrivare in fondo. Su Insigne, Hamsik e il calcio…”