Chi è Valentino Lazaro e perché il Napoli vuole acquistarlo

Esterno alto o basso di discreta qualità tecnica, Valentino Lazaro è senza alcun dubbio uno dei talenti più interessanti della Bundesliga.

Classe ’96, già titolare della nazionale austriaca, il talento attualmente in forza all’Hertha Berlino fa della progressione e della resistenza, nonché la notevole duttilità tattica, i suoi pregi migliori.

Proprio per questa sua particolare qualità (può giocare esterno in un centrocampo a 5 o terzino in una difesa a 4), è ormai un titolare imprescindibile del club tedesco, con il quale ha già collezionato 26 presenze stagionali condite da due goal e cinque assist.

Ed infatti le sue recenti prestazioni non sono passate inosservate: lo segue il Napoli, che secondo rumors ha già trovato un accordo con l’agente del calciatore, Max Hagmayr. La valutazione del cartellino che fa l’Hertha dovrebbe aggirarsi invece intorno ai 20 milioni di euro.

Giuntoli e il suo scout sembrano decisi nell’affondare il colpo perché vedono nell’austriaco il possibile sostituto di Callejón; i due si somigliano infatti, oltre che nel ruolo di esterno destro e nel piede preferito (il destro), anche per l’interpretazione generosa e “a tuttocampo” che danno al ruolo di ala.

Articolo precedenteSassuolo-Napoli: Ancelotti ha solo quattro certezze. Diawara e Verdi spingono per una maglia da titolare
Articolo successivoZazzaroni: “Meret è un fenomeno, presto in nazionale. Il Napoli vuole prendere giocatori importanti”