Dalla Germania e dalla Francia: “Non era espulsione!”

Il contatto Meret-Ronaldo ha pesantemente inciso sull’andamento della gara del San Paolo. In Italia tanti opinionisti si sono affrettati a giustificare la decisione di Rocchi cercando di sottolineare l’intenzionalità di far male del portiere azzurro. La stampa estera però la pensa diversamente, da Germania e Francia la pensano così.

DALLA GERMANIA – SKY Deutschland riferisce: “Trattandosi di una chiara occasione da rete ma non essendoci il contatto, la decisione giusta secondo i regolamenti IFAB sarebbe stata punizione indiretta. In questo caso, infatti, si prefigura un gioco pericoloso, punibile col cartellino giallo per il portiere, non essendo piú Ronaldo in grado di recuperare la palla per l’avvicinarsi del giocatore del Napoli”.

DALLA FRANCIA – L’Equipe, noto quotidiano francese, scrive: “Ieri Ronaldo è riuscito a far espellere Meret accentuando di molto il fallo del portiere, dopodiché è rimasto guardare il capolavoro di Pjanic su punizione. Perché i suoi tiratori migliori, Pjanic e Dybala, si sono dovuti eclissare per il nuovo arrivato, malgrado le loro ottime percentuali di realizzazione”.Ti potrebbe interessare

Articolo precedenteScontro Bonucci-Bernardeschi. Alvino: “Quando va in onda scherzi a parte?”
Articolo successivoIncredibile! Icardi ha detto no. Niente Eintracht Francoforte per l’argentino: “Sto male”