Napoli-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Juventus, sfida che si terrà al San Paolo il 3 marzo alle 20:30.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

Indisponibili: Mario Rui, Albiol

Juventus (4-4-2): Perin; Caceres, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cancelo, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri

Indisponibili: Khedira, Cuadrado, Douglas Costa

Statistiche OPTA:

Il Napoli ha vinto solamente una delle ultime sei sfide di campionato contro la Juventus: un pareggio e quattro successi bianconeri nel bilancio.

Il Napoli ha perso due delle ultime 11 partite casalinghe contro la Juventus: sei successi e tre pareggi per i partenopei.

Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime cinque partite di Serie A: il record per i partenopei è di sei clean sheet di fila, raggiunto l’ultima volta nel gennaio 2010.

Il Napoli è imbattuto da marzo 2018 in casa in Serie A: 14 successi e quattro pareggi interni da allora per i partenopei – la squadra campana non rimane più a lungo senza sconfitte interne da settembre 2016 (22 partite).

Nella storia della Serie A la Juventus è la prima squadra capace di vincere 22 partite alla 25ᵃ giornata.

La Juventus potrebbe stabilire il suo nuovo record di imbattibilità esterna in Serie A: attualmente è a quota 25 trasferte senza sconfitte, come nel 2012.

Il Napoli ha segnato ben 13 gol da fuori area in questo campionato, almeno tre più di ogni altra squadra – tuttavia la Juventus è l’unica squadra a non avere ancora concesso una rete dalla distanza.

Nessuna squadra ha segnato più di Napoli e Juventus nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (nove reti ciascuna).

L’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik ha segnato tre dei suoi ultimi quattro gol in Serie A da fuori area – in totale ha segnato cinque reti dalla distanza, nei maggiori cinque campionati europei solo Lionel Messi (sei) ha fatto meglio.

La prima doppietta in Serie A per Miralem Pjanic è arrivata nell’ottobre 2013 contro il Napoli. Il centrocampista bianconero ha segnato tre gol contro i partenope, ma nessuno con la maglia della Juventus.

Articolo precedenteJuventus, Allegri: “Ronaldo domani gioca. Il Napoli sta facendo bene! Vogliamo vincere per un motivo”
Articolo successivoChiariello: “50 mila al San Paolo per Napoli-Juve? 50 mila stolti.”