Adani: “Il Napoli segna poco? Vi spiego il perchè”

Daniele Adani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte Live sull’attuale momento del Napoli, queste le sue dichiarazioni:

“Il Napoli sta segnando meno dell’anno scorso, il che è anomalo? Il Napoli, quando attacca, cerca di farlo con diversi uomini, non solo utilizzando le punte: arrivano alla conclusione, infatti, anche Fabian, Zielinski e i terzini. Insistere proprio su questo tipo di filosofia è importante.”

L’attuale giornalista di Sky ha anche aggiunto:

“Difficilmente alleni la finalizzazione, che appartiene molto allo stato mentale dei giocatori; ma alleni la proposta, e il Napoli è la squadra che conclude più di tutte. E’ bello confrontare ciò che si nota ad occhio nudo e i dati, perché l’aspetto visivo va affiancato da quello statistico. Se guardiamo ai numeri del Napoli, vediamo tantissime azioni contro Fiorentina e Torino: la squadra costruisce e arriva, è nel suo DNA, lo ha ereditato da Sarri. La conclusione, invece, è solo un aspetto mentale: devi cercare di trovarlo dentro te stesso, pensando a divertirti, quando arrivi davanti al portiere, senza subire troppo la pressione”.

Articolo precedenteValore delle rose di Napoli-Salisburgo sulla carta: il grafico!
Articolo successivoRai, Perillo: “Napoli attento, occhio al Salisburgo”