A.A.A. cercasi gol e… Motivazioni

Una squadra che ha sempre segnato tanto e nell’ultimo mese in 4 gare ha fatto tre zero a zero significa solo una cosa: mancanza di motivazioni. Difficile forse avere gli stimoli giusti contro una Juventus che ha lucidato appena la Ferrari, ma è ingiustificabile la flemma e la sufficienza mostrata da inizio anno, complicata poi dall’addio di Hamsik a mercato chiuso, quasi a sorpresa, che inevitabilmente ha abbassato l’entusiasmo nei tifosi e qualcosa, sia dal punto di vista tecnico che psicologico, ha tolto ai compagni che lo consideravano un punto di riferimento. Ancelotti dovrà riflettere su come dare ai suoi ragazzi la voglia necessaria per non far appiattire sempre di più questo campionato.

I tifosi, quasi di soppiatto, si sono allontanati dallo stadio che, anche stasera nonostante gli ottimi prezzi, era semi-vuoto. Triste e lontano dai tempi in cui trovare un biglietto era un’impresa. Sembra essere diventata un’impresa dunque trovare la via del gol, nonostante nel secondo tempo l’ex Milan avesse inserito sia Mertens che Verdi apparsi, soprattutto il secondo, avulsi dal gioco non apportando nessuna differenza. Il Torino di Mazzarri esce imbattuto per la seconda volta dopo aver spento la scorsa stagione i sogni agli azzurri, all’epoca si parlava di scudetto, oggi gli obiettivi sono ben diversi e si guarda con più ammirazione l’Europa. Un primato, però, in serie A il Napoli ce l’ha: record stagionale di pali. Ben 18 con Insigne che alla prima da capitano nel suo stadio avrà un amaro ricordo.

Articolo precedenteTop&Flop – Il migliore di stasera per MondoNapoli è…
Articolo successivoSky, Ancelotti: “Dispiaciuto per il risultato ma un aspetto mi rassicura. Pochi tifosi? Penso questo”