Higuain: “Voglio tornare quello di Napoli con Sarri, impossibile dire di no all’offerta del Chelsea”

Passato al Chelsea via Juventus dopo 6 mesi al Milan, Gonzalo Higuain parla, intervistato da Sky Sport, del suo recentissimo passato in Serie A, oltre che della sua nuova vita calcistica a Londra:

“Sono molto felice di essere al Chelsea. È un grande club, con un bellissimo stadio e in cui si vive una fantastica esperienza da calciatore. Spero che con il tempo questa squadra sappia raggiungere i risultati che merita. Sarri è l’allenatore che ha tirato fuori il meglio di me in carriera. Lo conosco bene, mi conosce bene. Spero di tornare al livello che avevamo a Napoli, questa è l’idea. È un allenatore che mi aiuta, conosce il mio gioco e sa come ottenere il meglio da me. L’Italia? Credo che il mio percorso in Italia, dopo sei anni, fosse completo. Dopo il Napoli, sono andato alla Juventus e ho vinto due scudetti, oltre alla finale di Champions League. E’ vero, ci sono stati mesi più difficili al Milan, ma non sento che il mio livello si sia abbassato in rossonero. Dopo la stagione da record al Napoli è difficile convivere con il paragone. Dopo sei anni in Italia, ho raggiunto molti obiettivi. La chiamata dall’Inghilterra, però, è stata davvero troppo ghiotta per rifiutare. Non ho esitato un attimo di fronte all’opportunità di ritrovare Maurizio in questo grande club, sono fiero di essere qui e spero di fare del mio meglio”.

Articolo precedenteA Firenze la nota lieta arriva da mezzo al campo: è tornato il vecchio Allan?
Articolo successivoBologna – Genoa: le formazioni ufficiali, Mihajlovic si affida a Destro con Edera, Prandelli alla coppia Sanabria-Kouamè