CdS: “ADL-Psg, incontro fugace ad una sfilata. Possibile una mega operazione! I dettagli”

Un colpo alla Fabián. A sorpresa: il Napoli piomba su Pablo Fornals, ventiduenne centrocampista del Villarreal, e anzi secondo quanto emerge dalla Spagna è anche pronto a chiuderne l’acquisto. Formula-Ruiz: liquidazione della clausola rescissoria da 28 milioni di euro e via a infoltire la pattuglia castigliana di Carletto. Nonché un reparto che, a questo punto, potrebbe anche ritrovarsi da subito senza Allan: per lui il Psg fa molto sul serio, e tra l’altro ieri De Laurentiis e il presidente del Paris, Nasser Al-Khelaifi, si sono incrociati alla sfilata di Armani andata in scena in un lussuoso hotel della capitale francese. I contatti tra i due sono in piedi da tempo, e oltre al giocatore della Seleçao, al quale è stato prospettato un con- tratto principesco da 6 milioni di euro a stagione, in piedi c’è anche un discorso relativo a una spon- sorizzazione con il marchio Qatar Airways: per un totale di ol- tre, ben oltre 100 milioni di euro.

LA CHIAVE. E allora, la frenetica giornata di mercato del Napoli. Che comincia a Parigi, dove fino a oggi De Laurentiis sarà in va- canza insieme con madame Ja- cqueline, e termina a Vila-real. In Spagna, terra fertile sin dall’e – state. Sin dall’acquisto di Fabián. Che ora, a meno di clamorosi col- pi di scena, si ritroverà a condivi- dere l’esperienza napoletana con un gemello dell’Under 21 spa- gnola: Fornals. Centrocampista centrale e gioiello del Villarreal, ritenuto uomo-chiave del gioco della squadra, che Carletto tie- ne sotto osservazione da un po’. A maggior ragione al cospetto della possibilità di dover fare a meno di Allan. Ma questa è un’al- tra storia: collegata, certo, ma comunque differente per la porta – ta dell’affare.

LA TRATTATIVA. Le cifre di For- nals, 29 partite, 3 gol e 4 assist fi – nora in metà stagione: 28 milioni di euro, ovvero l’ammontare del- la clausola rescissoria, mentre per il giocatore è pronto un contrat- to quinquennale già ritenuto gra – dito. E dunque accettato: il col- loquio tra il ds Giuntoli e Vicen- te Toldrà, il manager di Pablo, è stato fruttuoso, altroché, e non è un caso che a Vila-real siano tut- ti convinti che ormai la storia sia destinata allo champagne. Un bli – tz in piena regola, quello del Na- poli, che dovrebbe garantire ad Ancelotti un altro centrocampi- sta della scuola spagnola di ulti- ma generazione, ritenuto tra l’al- tro un grande talento.

JE SUIS ALLAN. Dalla Spagna alla Francia. E dunque al nodo-Al- lan: da giorni al centro di un di- scorso molto intenso con il Psg, che ieri è diventato ancora più fitto in occasione di una serata mondana. Andata in scena pro- prio a Parigi, e per la precisione all’Hotel d’Evreux di Place Vando- me: sede di una sfilata di Arma – ni a cui sono stati invitati anche De Laurentiis e consorte, nonché Al-Khelaifi. Curiosa coincidenza, sì; ma ovviamente anche l’occa- sione di parlare ancora del desti- no del centrocampista brasiliano, letteralmente accerchiato da set- timane e soprattutto ingolosito da un’offerta da 6 milioni netti a stagione. Le cifre che rendereb- bero possibile il passaggio al Pa- ris: 50 milioni di euro per il car- tellino e 60-70 milioni di sponso- rizzazione attraverso il marchio Qatar Airways. Storia serissima, a maggior ragione dopo l’affondo su Fornals: l’arrivo di Pablito, a questo punto, potrebbe spalan- care ad Allan le porte di Parigi. Al volo: senza attendere l’estate.

Articolo precedenteCorSport: “A Milano torna il rebus formazione per Ancelotti. Il punto sui rientri”
Articolo successivoMONDO SOCIAL – Il millennial, la nostalgia di Jorginho e la #10YearsChalleng del Napoli!