Il Mattino: “Da Almendra a Lozano, il punto sulle trattative di mercato in casa Napoli”

Il Boca Juniors fa muro per il gioiellino Almendra, il giovane centrocampista argentino (19 anni a febbraio) che il club azzurro ha individuato da tempo come possibile colpo in proiezione futura. La valutazione è 20 milioni, il Boca non intende trattare per questa sessione di mercato: stop alla trattativa quindi che potrebbe riaprirsi per giugno.

LAVORO PER GIUGNO Il Napoli non ha fretta perché non sono programmate operazioni in entrata a gennaio, la rosa, infatti, è già al completo. Il ds Giuntoli è al lavoro su diversi profili in vista del mercato estivo. Il primo obiettivo è Lozano, il messicano grande protagonista agli ultimi Mondiali in Russia, esterno di attacco che può giocare sia a sinistra che a destra. Il Psv vuole 40 milioni e al momento non ha intenzione di abbassare la richiesta: su Lozano ci sono in prima linea diversi club di Premier League, in maniera particolare Arsenal e Chelsea. Una trattativa che ha bisogno di tempo, il messicano resta in pole position come gradimento, l’ interessamento c’ è ed è concreto. Si è invece raffreddata la pista Kouame, il Napoli non ha fatto altre mosse per chiudere il discorso con l’ attaccante ivoriano e il club rossoblù è impegnato in queste ore con la trattativa Piatek con il Milan. Tutto fermo, quindi. Stessa situazione per Lobotka, il centrocampista slovacco del Celta Vigo: il Napoli ha fatto un sondaggio dopo averlo già monitorato in estate ma non c’ è stato seguito. In Premier League si muovono per lui Bournemouth e Leicester: la richiesta è di 25 milioni. Nessuno sviluppo per il terzino francese Moukomoudi del Le Havre (Ligue 2) e per il centrocampista Kiyine del Chievo.

LA CESSIONE DI ROG Entra nel vivo la cessione di Rog, si concretizzerà la prossima settimana, dopo la partita contro la Lazio in programma domenica al San Paolo. In pole position c’ è il Siviglia, restano ancora in corsa due club di Bundesliga (Schalke 04 e Eintracht Francoforte). Ma il club spagnolo è pronto a stringere: ora si dovrà discutere sulla formula del trasferimento legata al prestito e sulle modalità economiche dell’ operazione. Sarà l’ unico movimento in uscita perché Diawara resta: Ancelotti non intende privarsene e non si è concretizzato l’ interessamento nei suoi confronti del Wolverhampton. Resta anche Younes, l’ attaccante tedesco rientrato in gruppo che Anceloti ha impiegato negli ultimi minuti del match di coppa Italia contro il Sassuolo. Il giovane terzino D’ Ignazio, 21 anni, di proprietà del Napoli che ha cominciato la stagione a Bari è passato in prestito alla Sambenedettese.

Articolo precedenteGazzetta: “Inter-Napoli, agguato programmato. Si aggrava la posizione degli ultrà azzurri”
Articolo successivoGazzetta – Vinicius convince col Rio Ave ma potrebbe partire: offerte dalla Germania e dalla Francia