Malagò sui cori razzisti: “Appoggio i napoletani. Ma bisogna seguire la linea Salvini”

Intervenuto ai microfoni di Radio Capital, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha rilasciato un’interessante intervista riguardante l’argomento razzismo negli stadi. Queste le sue parole: “Gli inglesi hanno fatto delle leggi speciali, fanno processi per direttissima, sono stati duri sul profilo della pena, dopodichè la partita si è chiusa. Chiaro che per tutto questo c’è stata una congiuntura favorevole, perchè si è andati in parallelo con la costruzione di nuovi impianti”

IL PENSIERO DI SALVINI – “Gli ho sentito dire che ognuno deve fare il proprio mestiere, e io mi devo occupare di sport. Non c’è dubbio che chi fa il ministro degli interni ha oneri e onori di prendersi la responsabilità di come gestire queste cose. Se ritiene che questa sia la cosa migliore…”.

RAGIONE AI NAPOLETANI – “Darei ragione al 100% al Napoli e ad Ancelotti, ma non si possono fare le regole loro. Se le regole se le fa una squadra o un allenatore, è finita. Non si può fare”.

SOCIETA’ E ULTRAS – “La società non deve avere nessun tipo di connivenza, complicità o tolleranza nei confronti di queste persone. E se si scoprisse che questo avviene, le sanzioni devono essere altrettanto, se non più pesanti, di quelle per i tesserati. Tenete presente che tutto questo va inserito in un contesto che rappresenta, a torto o a ragione, un caposaldo della giustizia sportiva, cioè la responsabilità oggettiva. All’atto pratico: di chi è la colpa? Se la colpa è di una singola persona che fa una cosa da matto, si può dire che la società non c’entra; se lo fa tutta la curva è più difficile sostenere che la società non abbia responsabilità oggettiva”.

Articolo precedenteCOPPA ITALIA – Verdi assente col Sassuolo: dovrà scontare 3 turni di squalifica
Articolo successivoINSTAGRAM – Nuovo taglio di capelli per Zielinski