Giorgetti: “Bisogna seguire i protocolli Uefa e Fifa; sulla decisione del Napoli…”

Giancarlo Giorgetti, sottosegretario, ha parlato a margine di un evento al Miur, sugli scontri tra tifosi e forze dell’ordine avvenuti nella notte in Piazza della Libertà a Roma, con un tifoso della Lazio arrestato e tre denunciati. Il sottosegretario si è soffermato anche sulle forme di razzismo presenti allo stadio e in particolar modo sulle discriminazioni perpetrate ai danni del calciatori di colore:

“Per i cosiddetti ululati all’interno delle competizioni sportive è giusto che facciano il loro corso le regole sportive, la giustizia sportiva. Ci sono protocolli Uefa e Fifa su queste vicende e giustamente la Figc si impegna a tradurli”.

“Il Napoli ha ribadito la volontà di fermarsi qualora si verificassero nuovi buu nei confronti dei suoi calciatori? L’ho detto, siamo nella dimensione sportiva e delle regole del mondo dello sport. Va fatta chiarezza e bisogna invece distinguere gli ululati all’interno delle competizioni sportive rispetto alla violenza fuori dagli stadi: in questo secondo caso, come ha detto Salvini, ci sarà tolleranza zero. Il nostro impegno è distinguere bene i tifosi dai delinquenti”.

Articolo precedenteTWEET – PSG pronto a sferrare l’attacco per Allan con una super offerta: i dettagli
Articolo successivoAuriemma su Allan: “Quando un top club come il PSG vuole un calciatore, lo prende…”