PAGELLE MN – Napoli-Bologna 3-2: la decide Mertens! Milik incisivo, difesa da rivedere, bene Malcuit

Il Napoli chiude l’anno al San Paolo con una vittoria sofferta. Azzurri poco brillanti che soffrono la buona prestazione del Bologna e sfruttano le occasioni giuste per portare a casa i tre punti. Due volte in vantaggio con Milik, due volte rimontato. Ci pensa Mertens a mettere la parola fine al match, con un gol da fuori area.

Queste le nostre pagelle, dopo il match:

MERET 6 Incolpevole sui due gol di testa del Bologna. Mantiene bene la posizione, anche se non è stato impegnato in altre occasioni.

MALCUIT 6,5 E’ sicuramente il migliore dei suoi compagni di reparto. Bene in fase offensiva, con assist del secondo gol di Milik, qualche imprecisione in fase difensiva ( nasce da un suo fallo la punizione del secondo gol del Bologna)

ALBIOL 5,5 Qualche sbavatura di troppo per il difensore, che si fa superare da Danilo nel gol del pareggio del Bologna.

MAKSIMOVIC 5 Gioca al posto di Koulibaly. Si fa anticipare sul gol da Santander. Non una buona prestazione la sua, vista la poca sicurezza e le molte imprecisioni.

GHOULAM 5.5 Poco più di un’ora in campo per il terzino, che sta recuperando la piena condizione. Sbaglia alcuni appoggi e spesso si ritrova a rincorrere l’avversario

CALLEJON 6 Partita in ombra la sua. Solito sacrificio in tutto il campo, ma, a livello realizzativo, non è proprio il suo anno: calcia su Skorupski a porta praticamente vuota. La sua partita finisce all’84’.

ZIELINSKI 5,5 Bene in fase di palleggio, ma fa fatica, con il passare dei minuti, a proporsi con costanza.

ALLAN 6 Non è il solito Allan. Arriva in ritardo su qualche seconda palla e perde qualche contrasto. Con l’ammonizione rimediata nel finale, salterà la prima di ritorno contro la Lazio.

VERDI 6,5 Non è al massimo e si vede, dopo 70 giorni di stop per infortunio. Qualche buona giocata per lui.

MERTENS 6,5 E’ suo l’assist per il primo gol di Milik. Non la sua migliore prestazione, ma sicuramente recupera un pò di sostanza, rispetto alle ultime uscite. Decide il match nel finale con un gran gol

MILIK 8 E’ il migliore in campo del match. Porta due volte in vantaggio il Napoli: nel primo tempo sblocca il risultato con un gran gol, piombando su un pallone vagante all’interno dell’area e batte il portiere con un tiro sotto la traversa. Nel secondo tempo, riporta in vantaggio gli azzurri con un colpo di testa.

FABIAN RUIZ 6 Entra al posto di Verdi, per l’ultima mezz’ora di gioco, ma non riesce ad essere incisivo, anche se il palleggio degli azzurri, dal suo ingresso, migliora in modo importante.

MARIO RUI 6,5 Venti minuti per lui e bastano per mettere in cassaforte il risultato, grazie al suo salvataggio sulla linea, nei minuti finali.

OUNAS 6 Prova qualche dribbling sugli esterni, ma non riesce ad essere concreto.

Articolo precedenteLIVE – Ammonizione per Allan
Articolo successivoNapoli-Bologna, un perno di Ancelotti era diffidato: salta la Lazio