Renzi risponde a Salvini sui social: “Salvini deve recuperare credibilità, quei cori anni fa li intonava lui”

Gli avvenimenti accaduti prima, durante e dopo la partita fra Inter e Napoli del boxing day, hanno procurato non poco clamore fra l’opinione pubblica, scatenando innumerevoli commenti di personaggi di spicco. Ultimi fra questi è stato Matteo Renzi, che ha voluto rispondere alle parole di Salvini con un post sui suoi social, ecco alcuni tratti salienti:

“La giornata di Santo Stefano doveva essere una novità per il calcio italiano. Sul modello inglese giocare il giorno dopo Natale avrebbe dovuto portare le famiglie allo stadio e creare un clima di gioia e serenità. È accaduto esattamente l’opposto. Un ultrà morto a Milano negli scontri di San Siro. Cori razzisti verso un giocatore del Napoli, Koulibaly”.

” Per risolvere il problema della violenza fisica e di quella verbale è sceso in campo il ministro dell’Interno, Salvini che ha promesso di convocare i tifosi a un tavolo al Viminale. 
Sono un uomo delle istituzioni e dunque penso che il ministro dell’interno abbia il dovere di prendere un’iniziativa su questi temi ma se vuole essere utile il ministro Salvini deve recuperare credibilità. 
I cori razzisti fanno schifo sempre e Salvini dovrebbe ricordarlo visto che qualche anno fa quei cori li intonava lui, contro i napoletani”.

Articolo precedenteDel Genio: “Il messaggio di Ronaldo è apprezzabile ma Icardi doveva fermare la partita e recarsi sotto la curva”
Articolo successivoUna particolare richiesta del consigliere comunale di Napoli, Gaetano Simeone