CdS: “Arriva la Spal, ma Ancelotti prepara il botto con l’Inter”

Un piede verso la Spal e gli occhi che guardano alle luci di San Siro. Sette giorni di fuoco: e d’ accordo, in mezzo ci sono la notte della Vigilia e poi il giorno di Natale, ma mai come in questa occasione per il Napoli sarà un periodo di duro lavoro. Di impegni serissimi: e se sabato al San Paolo la partita con la squadra di Semplici sembra tutt’ altro che proibitiva, la sfida in programma a Milano con l’ Inter mercoledì prossimo alle 20.30 racconterà un bel po’ sulle ambizioni delle due anti-Juve del momento. Scontro diretto vero e proprio: fosse anche, e soltanto, per il secondo posto.

NATALE A CASA. E allora, la strada verso il Boxing Day. Il primo della storia che Carletto vivrà in Italia, dopo l’ esperienza nella madre Premier, sul palco che più di ogni altro l’ ha reso immortale e consegnato alla storia del calcio. San Siro: casa sua, da giocatore e allenatore pluridecorato, però del Milan. E ciò significa che per Ance lotti sarà anche una sorta di derby: niente di meglio per confezionare un pacchetto di Natale con i fiocchi al popolo azzurro, in uno stadio già quasi tutto esaurito e addobbato a festa. Proprio così: l’ Inter, infatti, ha comunicato ieri che i biglietti per la super sfida di Santo Stefano sono già a quota 56mila e viaggiano spediti verso i 60mila, e che tra l’ altro il pubblico sarà coinvolto in una mega coreografica natalizia.

ONDA AZZURRA. Anche i tifosi del Napoli, come tradizione, tingeranno d’ azzurro il Meazza: tra il settore riservato agli ospiti e le altre tribune, tra i campani (soltanto tesserati) e i residenti al Nord, in Francia, Svizzera, Germania e zone limitrofe, al seguito di Hamsik e compagni saranno almeno in 5mila. Anche sabato con la Spal si potrebbero sfiorare i 40mila spettatori: finora, infatti, sono 25mila i biglietti venduti per la partita in programma alle 15. Orario non proprio comodo per chi lavora e chi si prepara, considerando il trambusto natalizio, ma per riempire il carnet c’ è ancora tempo a disposizione.

Articolo precedenteIl Mattino: “Ancora problemi per Meret! La decisione del preparatore Nista”
Articolo successivoMONDO SOCIAL – Mertens voce d’oro, Malcuit balla come Michael Jackson e la sensibilità di Kalidou e Fouzi!