Paganin: “Zielinski ha un grande limite. Senza Ilicic l’Atalanta perde molto”

Ai microfoni di Radio CRC è intervenuto Massimo Paganin, ex calciatore:

“Il Napoli deve affrontare tutte le competizioni con lo stesso piglio. Ha dimostrato di potersela giocare con le migliori squadre. Direi che è un girone complicato e difficile. Ha dimostrato di poterci stare tranquillamente e giocarsi la qualificazione. In campionato la Juve sta facendo cose straordinarie, il Napoli ha lavorato bene in questi anni e ora sta crescendo nella costanza di rendimento.

Atalanta stagione strana? Con l’assenza di Ilicic l’Atalanta perde sicuramente qualcosa. Di solito gioca con un 3-4-2-1 è un sistema un po’ inusuale e Gasperini l’ha sviluppato dando intensità e qualità alla manovra della sua squadra. È una squadra che è sicuramente in crescita. Non è facile incontrarla a Bergamo, considerando che da sempre l’Atalanta fa valere il fattore tifo, che è straordinario.

Il Napoli non può staccarsi troppo dalla Juve,considerando che a breve giocherà con l’Inter.  Fabian? Può giocare in tre ruoli. Può fare il play basso, fare la mezzala e anche il trequartista. È molto tecnico. Considerando che è molto giovane ha la possibilità di crescere ulteriormente.  Zielinski? Ci si aspettava un percorso di crescita maggiore. Fino all’anno prima era giovane. Adesso da lui ci si aspetta qualcosa in più. Più che altro ci aspetta una maggiore continuità di rendimento”.

Articolo precedenteDi Marzio: “Suarez, su di Lui Roma e Inter: Giuntoli un suo estimatore”
Articolo successivoKeita carica l’Inter: “Daremo il massimo con Juve e Roma. Siamo forti e lo dimostreremo”