LE NOTE DI MN – Il Napoli formato Champions continua a funzionare

Il Napoli formato Champions vince e convince. Un netto 3 a 1 contro la Stella Rossa con le reti di Hamsik e Mertens però non mette ancora il punto esclamativo al passaggio nel girone.

Siamo qui però non per fare i calcoli ma per analizzare il bello ed il brutto della gara degli azzurri.

Tra le cose brutte, senza ombra di dubbio, abbiamo segnato l’abbassamento del ritmo degli ultimi 15 minuti del Napoli. La squadra è apparsa stanca, quasi sulle gambe, forse pero il motivo era la gara di Parigi, che senza dubbio era un chiodo fisso nella testa dei giocatori.

Tra le note positive, invece, sul nostro libricino, abbiamo scritto la parola “CAPITANO”. Che prestazione di Marek Hamsik, goal a parte, non sbaglia un passaggio. Il nuovo ruolo, partita dopo partita, sembra cucirsi sempre di più addosso. Ha il coraggio di verticalizzare ed inventare, la cosa che forse è mancata più di tutto contro il Chievo. Un Hamsik così e un uomo in più, se poi fa goal e bacia la maglia, le emozioni quasi si quadruplicano.

Anche Ciro Mertens è segnato, tra gli appunti della partita, è lui il BOMBER AZZURRO. Sempre pronto a far goal, sempre pronto ad incantare. Raggiunge quota 100 in azzurro, che traguardo!

Articolo precedenteDopo Hamsik e Mertens per i quotidiani c’e solo: Koulibaly
Articolo successivoFOTO – Il papà di Lautaro attacca Spalletti: “Continua così e finirà la buona sorta”