Pres. FIGC Gravina insorge: “Basta cori discriminatori, da ora in poi questi saranno i provvedimenti”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, interviene sull’annosa questione dei cori discriminatori, dicendo la propria ai microfoni di Radio Marte:

Adesso dobbiamo dire basta definitivamente ai cori discriminatori! Come? Ho parlato con Nicchi e Rizzoli e abbiamo concordato sull’obbligo di far rispettare nel modo più rigoroso possibile la legge che continuamente viene infranta negli stadi italiani, cantando cori pieni d’odio e di discriminazione razziale e territoriale”. 

Esiste una norma ben precisa che prescrive la possibilità di sospendere o addirittura annullare la partita durante la quale vengono pronunciate queste cattiverie e da questo momento saremo intransigenti nell’applicazione della stessa, quindi basta. 
Per troppo tempo abbiamo cercato di mediare valutando le conseguenze di ordine pubblico ma se non inizieremo da ora a dare un segnale veramente forte a chi si permette di infrangere queste norme, non lo faremo più“.

Articolo precedenteAllan suona la carica: “Stop col Chievo ci sia da lezione, mi sento un leader del Napoli. Ho parlato con Neymar…”
Articolo successivoFOTO – Novità Trenitalia, bella sorpresa per i tifosi azzurri in occasione della Champions