Gazzetta celebra Insigne: “Una garanzia per i compagni, con Koulibaly e Allan è l’inamovibile! Ed oggi col Chievo mette Ronaldo nel mirino…”

“Sa bene l’allenatore che la presenza di Lorenzo Insigne è una garanzia peri compagni, le sue giocate sono quel qualcosa in più che, spesso, garantisce la differenza. Come i suoi gol…” scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sul’attaccante partenopeo, fondamentale per i meccanismi di gioco ancelottiani e sempre più imprescindibile per il suo Napoli. Il quotidiano milanese elogia nuovamente le prestazioni stagionali de Il Magnifico, mai così prolifico e decisivo in carriera:

“Fin qui ne ha realizzati 10 di goal, nelle 15 presenze stagionali, di cui 7 in campionato. Mai, prima d’ora, l’attaccante aveva avuto un inizio così intenso. Lui stesso l’ha ammesso nei giorni trascorsi con la Nazionale, dove ha ribadito l’importanza avuta da Ancelotti in questa sua trasformazione. L’ha curata nei minimi particolari, il tecnico, consapevole che col talento napoletano avrebbe potuto sostenere il sogno di un intero ambiente.

Da qui nasce la sua inamovibilità. Insieme con Koulibaly e Allan è il giocatore più utilizzato. Non è facile rinunciarvi. D’altra parte, il secondo posto in classifica è stato determinato, finora, dalle sue prodezze. Gol pesanti che hanno prodotto punti altrettanto pesanti,sia in campionato sia in Champions League. Oggi pomeriggio, potrebbe incrementare il suo numero di reti per avvicinarsi al primo posto nella classifica dei cannonieri, guidata da Cristiano Ronaldo, che ha toccato quota 9 con la rete segnata, ieri, alla Spal e Piatek”. 

Articolo precedenteCorrSport – Col Chievo sarà un Napoli da turnover, Stella Rossa e sosta obbligano Ancelotti a fare delle scelte: i possibili undici
Articolo successivoSKY – No a Cavani per Gennaio: ma dopo i gironi di Champions qualcosa potrebbe cambiare, la situazione