Italia, Mancini in conferenza: “Domani Immobile titolare. Sono felice in nazionale. Sulla mia esperienza…”

Il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, è intervenuto in conferenza stampa poco fa. Queste sono le sue principali dichiarazioni dell’allenatore:

Dopo la sfida di Milano chi lascerà la Nazionale? 
“Saranno Chiellini, Jorginho, Insigne e Florenzi che hanno giocato tanto in campionato”.

Chi giocherà tra Immobile e Berardi?
“Ci sono ancora 24 ore, decidiamo domani. Immobile ha molte chance di partire dall’inizio”.

Può azzardare già un bilancio per questa esperienza?
“Mi sono trovato benissimo, sono felice di questa scelta. All’inizio è stato difficile. Il morale era sotto i tacchi, ma ho trovato un gruppo che aveva voglia di fare. Ci vuole pazienza, miglioriamo di gara in gara. Ci sono 50 milioni di persone che vogliono che tu vinca, è normale la pressione, ma l’esperienza me la sono fatta in questi anni. Domani ci saranno oltre 70 mila persone, San Siro risponde sempre alla grande per la Nazionale”.

Sulla Nations League.
“Ci piacerebbe andare alla final four. Nelle prime partite dovevamo dare possibilità ai ragazzi giovani di giocare partite importanti come quella in Portogallo, facendo errori. Se non gioca mai, per un giovane, diventa difficile. Il nostro obiettivo è l’Europeo, bisogna pensare che  ci sono ragazzi giovani con più partite nel proprio bagaglio”.

Sulla coppia Jorginho-Verratti.
“Hanno giocato insieme solo 4 partite, tra infortuni e convocazioni tardive. Sono bravi tecnicamente, si capiscono bene. Più giocheranno insieme e più progrediranno”.

 

Articolo precedenteSlovacchia-Ucraina, le formazioni: Hamsik titolare in Nations League. C’è anche Skriniar
Articolo successivoMancini in conferenza: “Ho una notizia da darvi su Insigne”