RANKING UEFA: l’Italia sta tornando, in vetta la Juventus ma il Napoli recupera il 14esimo posto

Il bilancio che emerge dal Ranking UEFA per club, pubblicato questa mattina sul sito dell’associazione, è decisamente positivo per l’Italia: sei squadre italiane nelle prime 55 posizioni in classifica, tre “promozioni” e nessun down rispetto all’ultima volta. Rimane quinta in classifica la Juventus, unica squadra di Serie A presente nella top 10. Confermata la tredicesima posizione per la Roma, mentre il Napoli recupera il quattordicesimo posto dopo essere scivolato al quindicesimo in occasione dell’ultimo ranking.

Al 37esimo posto, invece, rimane la Fiorentina, avvicinata dalla Lazio adesso 38esima (prima era al 40esimo posto). Segue infine l’Inter, 55esima, grazie ad un’ottima ripresa in classifica rispetto all’ultima volta. Tra le variazioni più curiose in classifica, è da segnalare il sorpasso del Bayern sul Barca, ora costretto al terzo posto. Nella top 100, restano invariate le posizioni di Atalanta, Sassuolo, Sampdoria e Torino, tutte “insediate” tra la 92esima e 95esima posizione.

Per quanto riguarda il Ranking UEFA per nazioni, invece, l’Italia si conferma terza in classifica, perdendo però circa 200 punti di vantaggio sulla Germania quarta (69,725 contro 65,355 dei tedeschi al giorno d’oggi). E se da un lato si avvicina la Germania, dall’altro l’Inghilterra si allontana leggermente.

Le partite contro Barcellona, Manchester United e PSG non sono state d’aiuto, ma il risultato è comunque ottimo: nessuno scivolone e ottimi recuperi per le squadre italiane.

Articolo precedenteNapoli – Chievo: ritorno dei prezzi popolari da lunedì, 12 euro le curve
Articolo successivoAncelotti in conferenza: “Domani serve una prova di maturitá, sarà dura. Da Milan-Juve non mi aspetto nulla, pensiamo a noi! Mertens sta bene. Mourinho? Lo capisco. Vincere a Napoli sarebbe speciale ma per ora non ci penso”