Rivoluzione diritti tv, pronte novitá che modificheranno la ripartizione: ecco le ultime

È attesa una vera e propria rivoluzione per la ripartizione dei famosi diritti televisivi. Con la nuova legge di bilancio, infatti, saranno diverse le modifiche che saranno apportate all’attuale legge e su tutte spiccherá l’utilizzo dei giovani italiani.

A parlarne è il portale Calcio e Finanza: “La modifica della Melandri introdotta dall’ex Ministro Luca Lotti aveva già fatto cambiare volto alla distribuzione, introducendo il concetto di audience tv e spettatori allo stadio come criterio per dividere il 20% della torta dei diritti, con il 50% da distribuire in parti uguali e il 30% in base ai risultati sportivi (15% relativo all’ultimo campionato, il 5% relativo ai risultati storici a il 10% relativo all’ultimo quinquennio). La novità dell’ultima legge di Bilancio va a dimezzare l’impatto di audience e spettatori, che dovrebbe scendere al 10% (o al 14%, in base alle voci di una possibile nuova modifica) per lasciare spazio ad un nuovo criterio: il minutaggio dei giovani calciatori di scuola italiana. La quota del 10% (o del 6%), si legge, «è determinata sulla base dei minuti giocati negli ultimi tre campionati da giocatori cresciuti nei settori giovanili italiani, di età compresa tra i 15 e i 21 anni e che siano stati tesserati per l’attuale società per almeno tre interi Campionati di serie A”.

Articolo precedenteSky, Camicioli su Mertens: “Lo farei giocare sempre ma solo Messi e CR7 possono farlo senza riposare mai”
Articolo successivoDel Genio a KKN: “Firmerei per veder giocare cosí Fabián tutta la stagione!”