Napoli, Roma e il mercato: da Alisson e Piatek a Fabián, tutti gli intrecci

Le due squadre che più di tutte hanno tentato di fronteggiare il primato della Juventus in questi anni sono solo due: Napoli e Roma. Ma non solo. Le due big del centro-sud si sono sfidate anche fuori dal campo, in particolar modo sul mercato.

Il centrocampista del Napoli Fabián, ad esempio, era stato a lungo corteggiato dalla società di Pallotta, che ha dubitato troppo prima di chiudere l’affare, puntando su Pastore.

Tra i pali
Nell’estate appena passata, inoltre, il duello è stato evidente tra i pali: i due club erano alla ricerca di un primo portiere. E allora la sfida è diventata inevitabile. Dapprima ADL aveva fatto un tentativo per Alisson, ma i giallorossi chiedevano cifre inarrivabili.

Successivamente si è scatenata un’asta per Areola, ma né Giuntoli né Monchi sono riusciti a portare a casa il talento francese. Dunque, un nuovo tentativo da entrambi i lati è stato fatto per OlsenMeret. Proprio quando la Roma sembrava affondare il colpo, però, il Napoli ha puntato nettamente sul friulano, strappandolo per oltre 25 milioni. I capitolini hanno dovuto rimediare prendendo il portiere svedese.

Il futuro
E le aste non sembrano ancora finite. Notizia di queste settimane è infatti l’interessamento delle due squadre per il centravanti del Genoa Piatek. Anche in questa circostanza sarà necessaria un’asta, ma ciò che è evidente è che il “Derby del Sole” non si gioca solo in campo.

Articolo precedenteFOTO – La SSC Napoli ricorda un Napoli-Roma del passato
Articolo successivoAllan confessa: “Ancelotti è diverso da Sarri, ci dà serenità. Sulla Champions…”