UFFICIALE – Materiale pirotecnico, ecco la sentenza del giudice sportivo sul Napoli!

E’ stato appena reso noto, attraverso la pubblicazione sul sito ufficiale della Lega Calcio di Serie A, il comunicato del giudice sportivo riguardante la giornata della massima serie appena trascorsa.
Il Napoli, congiuntamente ad altri club, è stato ‘graziato’ nonostante l’introduzione nella Dacia Arena di materiale pirotecnico in occasione dell’anticipo di sabato contro l’Udinese, ecco il testo del comunicato:

Il Giudice sportivo,
premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della nona giornata andata sostenitori delle Società Atalanta, Internazionale, Milan e Napoli hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 12 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);
considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 13, comma 1 lett. a), b) ed e) CGS, con efficacia esimente,
delibera
di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori“.

Articolo precedenteFOTO – La carica di Younes: “Soffro il dolore per ottenere la felicità del successo”
Articolo successivoL’altro Napoli a Parigi, ecco i convocati per la sfida di Youth League