Rebus centrocampo: tre titolari e i dubbi di Ancelotti

Tra poco meno di 24 ore sarà Udinese-Napoli. E se la formazione dell’Udinese sembra già scritta, con quel Lasagna che tanto bene ha fatto in Nazionale schierato in attacco per dare fastidio agli azzurri, le scelte di Ancelotti sono, come sempre, imprevedibili.

In particolare, nei quattro di centrocampo le certezze sono sempre minori. Sulle fasce dovrebbe ritornare titolare Callejón, affiancato sulla sinistra da Verdi. Discorso diverso per i due ruoli centrali.

Allan sembra sicuro di un posto, vista anche la mancata convocazione in nazionale. Al suo fianco, tuttavia, c’è ancora il vuoto. I dubbi di Ancelotti si muovono tra Hamsik, Ruiz e Zielinski.

Non è da escludere un possibile turnover, in vista delle prossime gare (PSG e Roma). Proprio da questo punto di vista sono salite nelle ultime ore le quotazioni della plausibile esclusione dai titolari di Marek Hamsik.

Al suo posto potrebbe presenziare lo spagnolo Ruiz, che ha però giocato entrambe le partite della nazionale spagnola Under-21 per intero. Più difficile la titolarità di Diawara.

Insomma, i dubbi sono molteplici. Dall’esperienza del capitano alla tecnica sublime di Fabian, passando per gli inserimenti di Zielinski: il rebus a centrocampo è tutt’altro che risolto.

Articolo precedenteUdinese, i convocati di Velazquez: tre assenti per problemi fisici. C’è Lasagna
Articolo successivoCarlo Ancelotti: la gestione dello stress secondo il “Leader calmo”