Insigne escluso a sorpresa per il match contro l’Udinese, ritornerà per la Champions

Oggi, nella conferenza stampa tenutasi a Castelvolutrno dal tecnico azzurro Carlo Ancelotti, alla vigilia di Udinese – Napoli, si è parlato della clamorosa esclusione di Lorenzo Insigne.

Il ragazzo è stato impegnato con la nazionale italiana nei match della nuova competizione UEFA Nations League. Fortunatamente gli azzurri sono riusciti a vincere all’ultimo secondo con la Polonia, restando così nella “Serie A” delle Nazionali. Biraghi segna nel secondo minuto di recupero del secondo tempo e dedica il goal della salvezza a Davide Astori.

Lorenzo nel ruolo del falso nove con la nazionale sembra sentirsi a suo agio ma il suo animo lo spinge a correre per tutto il campo senza mai stancarsi. Infatti proprio a causa di questa sua irrefrenabilità si è evidenziato proprio nell’ultimo match con la Polonia un affaticamento per il quale, evidentemente, Ancelotti ha deciso di risparmiarlo e conservarlo per il PSG.

Ecco le parole del mister: “Non è la Champions a condizionare le mie scelte tattiche. Domani sarà un match importante e gli diamo assoluta priorità. Ma resteranno fuori sicuramente LupertoOunas e Insigne. Credo che Lorenzo recupererà per la Champions.”

Articolo precedenteJuve, Allegri: “Vincere per mettere pressione al Napoli, ma non sarà facile a Genova”
Articolo successivoUdinese, Velazquez: “Sarà una partita difficile, non come quella con la Juve. Ammiravo il gioco di Sarri ma quello di Ancelotti è un altro mondo”