PAGELLE MN – Ounas fulmina il Sassuolo, Insigne con l’ennesima perla chiude i giochi! Ospina devisivo, da rivedere Verdi…

Ecco le pagelle di MondoNapoli al termine del match Napoli-Sassuolo 2-0

OSPINA 7: Almeno 3 parate (tutte coi piedi) che evitano al Sassuolo di rientrare nel match. Sempre più sicurezza dei suoi mezzi e non puo’ che essere un bene.

MALCUIT 6,5: Offende di meno rispetto alla prestazione col Parma ma comunque si fa trovare sempre puntuale nelle chiusure mostrando passi in avanti anche in fase difensiva.

ALBIOL 6: Partita di sostanza per lo spagnolo che annulla Boateng e bada sopratutto al sodo.

KOULIBALY 6,5: Chiude su tutti dimostrando di essere in forma smagliante in questo periodo. Fa a sportellate con Boateng e Babacar vincendo quasi sempre anche se in un contrasto con quest’ultimo si becca un’ammonizione che lo fa andare in diffida.

HYSAJ 6: Qualche errore tecnico di troppo nel primo tempo e in difficoltà contro Lirola nell’ uno contro uno. Si rifà parzialmente con una percussione vincente offrendo ad Insigne l’assist per il 2-0

DIAWARA 5,5: LA sua partita è tutto sommato buona ed ordinata ma pesa una mancata espulsione nella ripresa con un fallo plateale dopo già essere stato ammonito in precedenza. Ingenuità da evitare.

ZIELINSKI 5: Sulla destra fatica e si vede in più si divora il 2-0 nel primo tempo che avrebbe reso la gara ancora più agevole. Manca di concretezza sotto porta che lo renderebbe freddo e letale.

ROG 6: Corre e si batte in mezzo al campo riuscendo nell’ardua impresa di uscire senza cartellino dal match. A parte tutto si destreggia bene e aiuta i suoi in un pressing che risulta devastante specie nel primo tempo.

VERDI 5,5: PArtita sotto tono per l’ex Bologna che non copre abbastanza la fascia di Hysaj causando le grida di Ancelotti e compagni. Al tiro arriva poco anche perchè sembra non essere mai completamente in partita.

OUNAS 6,5: Pronti via si inventa un gol che per importanza e caratura risulta essere pregevole. Stop, dribbling e tiro a volo nell’area del Sassuolo che fulmina Consigli e permette al Napoli di andare subito in vantaggio. Bene nel dribbling per tutto il match da affinare l’intesa con Mertens.

MERTENS 6: Due partite per il belga che nel primo tempo si divora due volte il gol che chiuderebbe subito i giochi. Nella ripresa con l’ingresso di Insigne si rispolvera e ritorna ad essere efficace in attacco.

DALLA PANCHINA

ALLAN 6: Subisce due tunnel dagli avversari ma poco importa perchè in copertura nel momento più difficile risulta comunque prezioso.

INSIGNE 7,5: Ora è devastante anche partendo dalla panchina. Lorenzo si prende il Napoli sulle spalle e sigla l 2-0 con una perla a giro che batte Consigli. Chiude il match e si lancia anche nella classifica marcatori, ora più che mai si sente un vero attaccante.

CALLEJON S.V