CONFERENZA De Zerbi: “Diawara era da rosso. Con questo Napoli abbiamo sofferto da subito, a Torino no”

Ecco la conferenza testuale del tecnico del Sassuolo al termine di Napoli – Sassuolo.

20.39 – Finsce la conferenza stampa di Roberto De Zerbi.

20.37 – Parere sul Napoli? “Si sta evolvendo, sta prendendo l’idea di Ancelotti. Sta perdendo un po’ di palleggio e sta diventando un pochino più pratico perché varia posizioni e giocatori. Quando cambi tanto e passi dal gioco di Sarri a uno come quello di Ancelotti, qualche meccanismo lo perdi. E’ sempre difficile da affrontare come squadra”.

20.36 – Problemi difensivi? “I dati sulla difesa bisogna tenerli in considerazione, ma i gol vanno visti e interpretati. Oggi abbiamo preso un gol con un nostro errore ed un altro con la palla all’incrocio. Non si può venire a Napoli e pensare di non soffrire. Abbiamo preso diverse reti come questo”.

20.34 – Differenza Napoli e Juve? “Qui siamo passati subito in svantaggio, a Torino è successo nella ripresa. A Napoli ci siamo impauriti subito, mentre lì pian piano abbiamo preso coraggio e conquistato campo. Avremmo meritato di pareggiare nella ripresa. Poi se Insigne te la mette all’incrocio… non puoi farci nulla. Quando matureremo, riusciremo a gestire meglio le gare ed a commettere meno errori. Nel secondo tempo abbiamo preso il comando della partita, ci lascia l’amaro in bocca il fatto di aver fatto tre buone partite con Milan, Juve e Napoli e di non aver mai vinto”.

20.31 – Mancato rosso a Diawara? “Lo avete visto anche voi: in una fase determinante della gara… Ci stava la doppia ammonizione, non so se non l’ha vista o l’ha giudicata diversamente. Non mi è sembrata da rosso l’entrata di Rogerio, è un ragazzo corretto. Non è entrato per far male. E’ eccessivo”.

20.30 – Magnanelli e Locatelli in mediana? “Dovevano agire da doppio play e schermare in fase di contenimento con i giocatori del Napoli che venivano tra le linee. Il play legge situazioni prima rispetto ad una mezzala e volevo questo. Le ali poi dovevano dare una mano, avevo chiesto le due fasi a tutti. Locatelli è stato sfortunato sul primo gol ma è colpa mia che chiedo sempre ai giocatori di giocare la palla. Chi vule farlo, deve rischiare”.

20.29 – Rinuncia a Berardi e Di Francesco? “Scelti calciatori che garantivano più strappi, Berardi non è ancora al top come Boateng e Locatelli. Sono giocatori determinanti per noi come Insigne o Allan nel Napoli”.

20.28 – Entra in sala stampa Roberto De Zerbi.

Articolo precedenteOunas ai nostri microfoni: “4-4-2? Mi piace. Giocherei anche in porta!”
Articolo successivoGazzetta celebra gli azzurri: “Se giochi così al San Paolo ne esci distrutto”