Turno infrasettimanale per il Napoli di Carlo Ancelotti. Al San Paolo arriva il Parma dei tantissimi ex: Sepe, Dezi, Grassi, Inglese, Ciciretti e Calaiò, chi in prestito e chi invece ha detto addio definitivamente ai colori azzurri. Di questi nomi solo due saranno in campo, gli altri sono infortunati o squalificati (Calaiò fino al 31 dicembre). I riflettori questa settimana puntano ad un ex e alla stella dei ducali: Inglese e Gervinho.
L’attaccante ex Chievo è ancora di proprietà del Napoli. Ha lasciato il club partenopeo per continuare la sua formazione dove può vedere il campo più volte possibile. E’ l’uomo da tenere d’occhio del Parma: forza, voglia di riscatto e pronto a qualsiasi tipo di battaglia. In cinque giornate ha messo a segno 2 gol ed un assist, e tante prove oltre la sufficienza. Nei giorni scorsi ha dichiarato che il modo di giocare del Napoli è molto veloce ed adattarsi è stato difficile, ma il suo compagno di reparto non scherza…
Gervinho è tornato in Italia dopo due anni in Cina. Veloce e potente quando parte in campo aperto. il Napoli è avvertito: non devono esserci contropiedi, altrimenti sono guai. Non un fenomeno con la difesa schierata, ma ha già portato a due le reti in questa stagione e quello di sabato, partendo da centrocampo, ha sottolineato come l’ex Roma non sia assolutamente un ex giocatore.
Altra menzione d’onore va al centrocampista Stulac, secondo molti, il vero campioncino di questa squadra.