Home News Torino – Napoli, le curiosità del match

Torino – Napoli, le curiosità del match

Domani c’è Torino – Napoli, match della quinta giornata di Serie A 2018/2019. Gli azzurri sono chiamati ad un match piuttosto impegnativo contro il Torino dell’ex Mazzarri. Nonostante ciò, quello di Torino è un campo che negli ultimi anni ha portato parecchio bene al Napoli. Di seguito è possibile vedere alcune curiosità sulla gara di domani:

I PRECEDENTI – Il Napoli ha vinto nove delle ultime 11 sfide contro il Torino in Serie A (1N, 1P) realizzando 2.6 gol in media a partita in questa striscia. Dal suo ritorno in Serie A nella stagione 2012/13, il Torino ha subito complessivamente più reti dal Napoli (30 in 12 gare), che da ogni altra squadra nella competizione.

IN CHE CONDIZIONE ARRIVANO AL MATCH? – Il Torino ha vinto quattro delle ultime sette gare casalinghe in Serie A (1N, 2P) e nel parziale non ha mai subito più di una rete a partita. Il Napoli ha vinto cinque delle ultime sei partite di campionato – tre delle quali nella Serie A 2018/19, trovando la sconfitta nella rimanente (contro la Sampdoria). Tutti e quattro i gol segnati in questo campionato dal Torino sono stati realizzati nel corso dei secondi tempi. Il Napoli è la squadra che finora ha segnato in media il primo gol della partita più tardi in questo campionato, al 59° minuto di gioco. Il Napoli è la squadra che ha subito meno tiri in media a partita in questa Serie A (nove).

BELOTTI VS MERTENS – Sono quattro i gol di Andrea Belotti nei sei incontri da titolare contro il Napoli in Serie A (inclusa la sua prima rete in assoluto nel torneo a settembre 2014); tuttavia l’attaccante granata non ha vinto nessuna di queste gare (1N, 5P). Ancora a secco nella Serie A 2018/19, José Callejón è il giocatore che ha creato più occasioni (15) nelle prime quattro giornate della competizione. Dries Mertens ha preso parte attiva a nove reti nelle sue ultime quattro partite contro il Torino in Serie A (sei gol, tre assist), incluso il suo unico poker nella competizione, realizzato nel dicembre 2016 al San Paolo.

fonte: Onefootball.com

Exit mobile version