Napoli-Fiorentina 1-0 – Insigne riaccende l’entusiasmo, ma gli azzurri non sono guariti: l’analisi del CorSera

Il Corriere della Sera analizza, così, la vittoria del Napoli contro la Fiorentina:

“L’1-0 firmato da Insigne cancella un pò di preoccupazioni dalla testa di Ancelotti. Gli azzurri non sono guariti, tutt’altro. Ma la vittoria è un primo passo sulla strada della resurrezione. E vale, per una notte, il primo posto della classifica insieme alla Juventus. Insigne si scatena quando vede viola: il cinquantesimo acuto in serie A è il sesto alla Fiorentina tra campionato e Coppa Italia”.

“Alla quarta partita il Napoli azzecca l’approccio nonostante lo stadio semivuoto e le contestazioni a De Laurentiis. La squadra controlla la partita dall’inizio alla fine e ha le occasioni migliori. Zielinski, il più produttivo sino all’intervallo, nel giro di quattro minuti confeziona due suggerimenti preziosi a Insigne e Callejon che non trovano lo specchio della porta”.

“Ancelotti sorprende: gioca con un 4-4-2 in cui Callejon parte dalla linea dei centrocampisti, rilancia Hamsik in regia, sistema Maksimovic sulla linea dei difensori a fianco di Koulibaly”.

“Il Napoli ha il merito di ripartire forte anche nel secondo tempo. La mossa giusta è il cambio tra lo spento Mertens e il più vivace Milik. Gli ancelottiani attaccano, ma non sfondano però non si disuniscono e aspettano il momento buono. Che arriva per merito di Insigne. Un colpo di biliardo che strega l’ingenuo Pezzella e non dà scampo a Dragowski. Così Lorenzo, in un colpo solo, cancella le ultime fioche prestazioni di Genova e Bologna con la Nazionale”.

“Così, alla fine, il Napoli si dimentica delle contestazioni. La vittoria non è tanto bella, ma vale per la classifica e per l’autostima”.

 

 

Articolo precedenteROMA-CHIEVO 2-2. Fischio finale all’Olimpico, incredibile rimonta dei veronesi
Articolo successivoVIDEO – Da Londra festeggiano così la vittoria del Napoli