Prandelli: “Il Napoli è sempre competitivo, è una squadra collaudata e ha una certa compattezza; su Ancelotti…”

Cesare Prandelli, nel corso di una lunga intervista al portale “Soccer Magazine”, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sul Napoli.

Con Ancelotti il Napoli si è aggiudicato il tecnico più titolato della Serie A, ma sul mercato si è mosso poco e i tifosi sognavano il ritorno di Cavani. Un grande allenatore può supplire all’assenza di un bomber?
“Un grande allenatore sicuramente può gestire, può dettare, può correggere, ma è chiaro che quando hai un bomber, il bomber è insostituibile. È chiaro che il Napoli è sempre competitivo, è una squadra collaudata, è una squadra che ha una certa compattezza e qualcosa in più la darà sicuramente l’allenatore”.

L’ex CT della Nazionale Italiana ha spiegato anche i motivi delle mancate convocazioni di Paolo Cannavaro, ai tempi giocatore del Napoli.

Negli ultimi mesi, sentendo alcuni giocatori del vecchio Napoli di Mazzarri, abbiamo scoperto che persino tra di loro, nello spogliatoio, circolava l’idea che Paolo Cannavaro non venisse convocato in Nazionale per via del cognome troppo pesante dato che giocava sia nella difesa a 3 sia in quella a 4. Vuole approfittarne per smentire questa versione?
“Assolutamente, sono state fatte delle scelte tecniche, ma non c’era assolutamente alcun tipo di preclusione nei confronti di Paolo. In quel momento c’erano dei giocatori, a mio parere, forse più adatti a giocare quel calcio che volevamo giocare”.

 

 

Articolo precedenteNAPOLI – FIORENTINA, Giovanni Galli: “Napoli sfortunato. La difesa deve assimilare i nuovi concetti. Non si può sempre rimontare. Ecco che partita sarà…”
Articolo successivoNapoli – Fiorentina, ecco chi arbitrerà!