De Giovanni boccia ADL: “Il Napoli dovrebbe essere dei napoletani,

Maurizio De Giovanni, scrittore partenopeo autore di numerosi bestseller sul genere ‘giallo’, interviene a Radio CRC, criticando aspramente la ridicola querelle creatasi tra il Napoli ed il Comune:

Onestamente sono molto addolorato da questa spiacevolissima situazione venutasi a creare, soprattutto perché tra le due fazioni chi è veramente a farne le spese sono solo i tifosi, ai quali viene consegnato uno stadio in pessime condizioni e a prezzi a dir poco incredibili”. 

Io parto dal presupposto che la filosofia di base sia quella del ‘il Napoli a Napoli’, invece qui tutto mi sembra tranne che il club sia di Napoli: sede legali a Roma, campo di allenamento a Castel Volturno. 
De Laurentiis dovrebbe capire che avere una città così grande ed una sola squadra a rappresentarla è un dono unico, da sfruttare nel migliore dei modi“.

Per la questione stadio sono molto scettico, il San Paolo è fatiscente e mal ridotto ma per lo meno è nel cuore di Napoli, alla portata di tutti i tifosi. Costruirne uno nuovo sarebbe l’ideale ma bisogna capire dove: né Melito né Caserta sono Napoli e perciò le escluderei a priori, fossi in De Laurentiis andrei a Bagnoli“.

Articolo precedenteIl doppio ex Taglialatela: “Il mio cuore è azzurro, portieri? Meglio la viola”
Articolo successivoNino D’Angelo ottimista: “Ancelotti, ci siamo. Sulle polemiche tra club e Comune…”