RIFLETTORI PUNTATI – Giovane e decisivo: è lui l’uomo in più della Fiorentina…

In questa rubrica andremo a parlare del miglior, o migliori, giocatori della prossima avversaria in campionato. Ogni martedì, MondoNapoli vi mostrerà quale calciatore può impensierire il Napoli.

In questa quarta giornata, puntiamo i riflettori su Federico Chiesa. Figlio d’arte del famosissimo Enrico, il classe ’97, è l’emblema della squadra viola in questa stagione: giovane, affamato e con tanta voglia di conquistare qualcosa di importante, sia a livello individuale, ma soprattutto per la sua squadra.

Attaccante esterno, piace spaziare sul fronte offensivo, ma bravo anche nel ripiegare quando serve. Riesce a rientrare sul suo piede preferito, il destro, per provare la conclusione da fuori o allontanarsi dalla sedici metri per trovare il passaggio decisivo per gli attaccanti (assist decisivo nel match con l’Udinese).

Le sue prestazioni non passano inosservate, infatti è stato accostato più volte al Napoli e, negli ultimi mesi, si parla anche di Milan, Inter, Juventus e Roma. In due giornate ha collezionato un gol ed un assist e buone prestazioni con il club ed anche qualche spunto con la Nazionale di Mancini.

E’ uno dei prospetti più interessanti della nostra nazione, elemento dal quale ripartire. Ancelotti è avvisato: sabato alle 18.00 al San Paolo attenti a Chiesa!

 

Articolo precedenteUFFICIALE – Ecco il numero di squadre in Serie B
Articolo successivoFlorentino Perez e Lopetegui puntano gli occhi su un azzurro.