Michele Pazienza a Radio Crc: “Hamsik? C’è chi può far meglio, i portieri non hanno la personalità adatta” – ecco il motivo

Michele Pazienza, ex centrocampista del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Crc in merito a questo inizio altalenante degli azzurri, analizzando le scelte tecnico-tattiche adottate da Ancelotti.

Ecco le sue parole:

“Ad attendere il Napoli ci sarà un altro Liverpool rispetto a quello che affrontammo noi, ma ci sarà anche un altro Napoli, molto più abituato a competizioni europee, la partita di precampionato aveva stimoli e intensità diversi, non va presa come riferimento. Per quanto riguarda il passaggio del turno non sarà facile, ma in questa competizione è normale che trovi squadre attrezzate, il Napoli penso che si farà trovare pronto. Il Napoli ha bisogno di un leader e al momento non può essere uno dei 3 portieri attuali, perché in questo momento loro non hanno la personalità per farlo, deve essere uno che conosce la piazza, che abbia personalità e riesca a trascinare compagni, cosa che faceva bene Reina. Hamsik regista? Lui si esprime bene tra le linee, sulla trequarti, è bravo a trovare i tempi di inserimento, poi chiaro che grazie alle sue qualità riesce anche ad adattarsi a quel ruolo, ma resta adattato per me, e nella rosa ci sono giocatori che possono dare più equilibrio di lui”.

Articolo precedenteBuffon: “Il Napoli al San Paolo? Dovremo essere bravi, Ancelotti è un vincente”
Articolo successivoNations League: Zwayer dirige Italia – Polonia