Le note di MN – il bello e il brutto della prestazione degli azzurri

Sampdoria-Napoli 3 a 0. E non abbiamo sbagliato a scrivere. Con tutto il rispetto per i blucerchiati è un risultato che nessuno poteva immaginare. Ciò nonostante per quanto espresso dagli azzurri il risultato è giusto.

Il Napoli mette in mostra una brutta prestazione nel totale. Gli azzurri non sono mai scesi in campo. In particolare bisogna sottolineare la cattiva prestazione per Diawara. Il centrocampista dovrebbe essere il collante tra difesa ed attacco, ma è proprio in quella zona di campo che il Napoli soffre maggiormente. La squadra sembra spaccata in due, lasciando gli uomini di Giampaolo con Saponara prima e con Ramirez poi di muoversi liberamente creando azioni insidiose.

Da rivedere assolutamente è anche l’atteggiamento degli esterni d’attacco del primo tempo: Insigne e Verdi. I due calciatori, in più occasioni, non hanno dato una mano in difesa, favorendo le sovrapposiziono dei terzini blucerchiati.

Di bello?! Tecnicamente e tatticamente di bello in questa triste serata non abbiamo visto nulla. Forse, l’atteggiamento di alcuni singoli, nella ripresa, come Ounas e Allan puo’ e deve essere una marcia in più per ripartire.

Si chiude il mini ciclo di tre giornate con 6 punti. Le squadre affrontate sono state tutte di grande livello: Lazio, Milan e Sampdoria. La squadra però ha bisogno di una scossa e soprattutto di trovare un’identità precisa. Speriamo che la sosta, nonostante i tantissimi calciatori impegnati con le rispettive nazionali, possa essere un beneficio per ripartire più carichi e concreti.

Articolo precedenteAncelotti: “Abbiamo regalato il primo tempo. Callejon e Hamsik? Il problema non è la loro assenza”
Articolo successivoCommento della Ssc Napoli: “Solo applausi alla Samp, buona reazione del Napoli che non trova il gol. È solo l’inizio…”