Marte Sport Live – Angelo Rossi: “È già scattato l’Ancelottismo? Probabilmente è iniziato. E su Cavani…”

Angelo Rossi, giornalista de “Il Mattino”, è intervenuto ai microfoni di “Marte Sport Live” in merito agli schemi tattici di Ancelotti, e la questione Comune-Società.

Ecco le sue parole:

“È già scattato l’Ancelottismo? Probabilmente è iniziato nel secondo tempo di Napoli Milan, che è stata una partita di nervi. Il fatto che sullo 0-2 Ancelotti abbia per due volte cambiato assetto tattico è stato un segnale forte. Per passare da un sistema all’altro occorre un po’ di tempo. Nelle prime due partite stagionali 10/11 dei calciatori erano gli stessi dell’anno scorso, quindi stravolgere subito la tattica della squadra sarebbe stato difficile.

Se fosse arrivato un grande campione, ad esempio Cavani visto che è stato un nome fatto moltissime volte, per l’idea di gioco di Ancelotti la squadra sarebbe potuta arrivare 10 punti oltre la Juve di Ronaldo.”

“Questione Comune-Società? Non ci sono novità e non me ne aspetto, è iniziato un gioco al massacro con le accuse pubbliche reciproche. Non credo che i buoni rapporti di qualche mese fa possano tornare. A parte il danno di immagine, in queste battaglie perdono sempre i tifosi.”

Articolo precedenteLa SSC Napoli da sempre a Castel volturno? Non proprio: scopri la sede più vicina a te!
Articolo successivoChiariello a Radio Punto Zero: ” Il Psg il mio grande cruccio mentre il City potrebbe essere un vantaggio”