Pazienza scettico: “Hamsik regista è una forzatura, lui fa la differenza con gli inserimenti. Con Ancelotti è un Napoli con maggiore autostima”

L’ex centrocampista azzurro Michele Pazienza è intervenuto ai microfoni di RMC Sport parlando del Napoli: “Il Napoli può ripetere quanto di buono ha fatto vedere negli ultimi anni. Chiaro che i tifosi si aspettano quel colpo in più, ma io credo che l’allenatore e la società si sono confrontati e hanno ritenuto opportuno non stravolgere gli equilibri di questo grande gruppo. Pragmatismo di Ancelotti? Dalle sue prime dichiarazioni fino alla prima giornata di campionato si percepisce una maggiore autostima nell’ambiente azzurro. Al momento il Napoli ha una rosa più profonda rispetto allo scorso anno e se aumenti l’autostima i calciatori daranno sempre quel qualcosa in più. Hamsik regista? Marek ha delle qualità tecniche e tattiche davvero importanti, ma in quelo lo vedo come una forzatura. Per me lui ha delle caratteristiche uniche in Italia e fa la differenza sulla trequarti con gli inserimenti. Ma ha una grande capacità di adattarsi e farà bene anche lì, anche se io lo ritengo più forte ed utile quando si trova in fase offensiva”.

Articolo precedenteAg. Jorginho: “È stato un ottimo inizio in Premier. A Londra ha incontrato una cinquantina di napoletani!”
Articolo successivoAg. Hamsik: “Buon impatto nel nuovo ruolo, andrá sempre meglio. La vittoria con la Lazio inaspettata per molti…”