Miccoli sulle differenze Sarri-Ancelotti: “Carlo pensa al risultato, lo scorso anno persi punti per il gioco”

Fabrizio Miccoli è intervenuto a Radio Monte Carlo SPORT per parlare del mercato di Serie A.

A Napoli arriva Ancelotti, quanto un tecnico può far fare il salto di qualità?
“La Juve ha fatto un colpo incredibile con Cristiano Ronaldo, come Maradona al Napoli. E’ la favorita per il campionato e sarà difficile per le concorrenti superarla. Credo che il Napoli potrà dire la sua, come Inter e Roma. Ancelotti è importante, non so se arriveranno altri giocatori ma di sicuro cambierà il modo di giocare. Sarà più attento al risultato. Lo scorso anno, per giocare bene, il Napoli ha perso qualche punto per strada”.

Sulla trattativa per il ritorno di Bonucci alla Juventus e che coinvolgerebbe Caldara, che passerebbe al Milan?
“Sarà un ritorno difficile, bisogna vedere il rapporto con Allegri e con i compagni. Caldara? Mi piace tanto, è un difensore che può soltanto crescere. Bonucci può essere una risorsa importante per la Champions. Ha carisma, esperienza, se la Juve riesce a fare lo scambio con il Milan è perché sa cosa fare, ma la vedo difficile”.

Su Higuain nel mirino del Milan?
“E’ il profilo giusto, è uomo d’area di rigore, con tutti i trequartisti che ha il Milan avrebbe vita facile. Ma ho dei dubbi perché Sarri è al Chelsea e lo conosce bene, per questo lo vedo destinato a Londra. E anche l’argentino secondo me spera di tornare ad essere allenato da Sarri. Al Milan sarebbe la stella, e la piazza di Milano è importante. Al Milan servirebbe tanto uno come lui”.

Articolo precedenteMartino: “Ochoa giocatore internazionale. Arias? Era vicino alla Juve, giocatore di alto livello”
Articolo successivoIl Napoli inizierà il campionato in trasferta: le ultime