Gazzetta perplessa: “Riuscirà Ancelotti a convincere i pupilli di Sarri a seguirlo? Ricordate l’Inter…”

Il Napoli è la Contrada del Carletto, perché quasi tutto dipende da Ancelotti. Come tutto dipendeva da Sarri e dallo splendido ciclo che ha creato triangolo per triangolo. Carletto dovrà sciogliere i nodi di quel gioco corto perché il suo calcio è diverso, più verticale, più aereo. Dovrà essere persuasivo, come Cristoforo Colombo, e convincere la ciurma a seguirlo nel nuovo mondo. I successori di Mourinho faticarono a farsi seguire dagli orfani dello Speciale. «Così abbiamo vinto tutto, perché cambiare?», si chiedevano gli interisti. Gli orfani di Sarri non hanno vinto, ma hanno toccato picchi di gratificante bellezza: quanto saranno disposti a cambiare? Quando tecnici maniacali come Sacchi, Sarri, Mou e Pep ti piantano in testa un’ idea con l’ ossessione dei visionari non è facile togliersela dal cervello.

Ma Ancelotti ha l’ esperienza e il buon senso per arrivare in America. Lo aiuterebbe molto un acquisto esplosivo per spingere squadra e popolo con fiducia verso il nuovo mondo. Magari non CR7, ma qualcosa di più eccitante di Verdi e Ruiz. Un gran profilo internazionale a centrocampo o in attacco. Perché cambiare rotta con i soli marinai di Sarri potrebbe non bastare.

Articolo precedenteFOTO E VIDEO MN – Tanti tifosi all’esterno dell’Hotel Vesuvio per caricare la squadra. Comincia la nuova stagione!
Articolo successivoCorSport: “Sarri-Chelsea, trattativa sbloccata da Abramovic e… Jorginho. Le ultime”