Radio Crc – Match analyst Ucraina sugli obiettivi azzurri Lunin e Zinchenko: “Loro come Donnarumma e Jorginho, ma sono due belle scommesse…”

Il passato come preparatore atletico al Milan rende Andrea Maldera un profondo conoscitore della stoffa che serve per far bene nella nostra Serie A. L’ex rossonero, attuale match analyst della nazionale Ucraina, ha parlato a Radio Crc degli obiettivi di mercato del Napoli, Lunin e Zinchenko:

Lunin già nell’Under 21 stava facendo bene poi è passato in prima squadra dove è stato chiuso dal più esperto Pyatov. Non pensavo potesse essere così semplice per lui adattarsi tra i più grandi, ma lui è molto umile e mi ha sorpreso per la grande personalità. Prenderlo come primo a Napoli sarebbe una scommessa perchè è vero che ha accumulato esperienza tra club e Nazionale, ma è giovane e non so se sia in grado di sopportare le pressioni di una piazza simile. Ma è una scommessa che proverei a fare… Strutturalmente è ben piazzato e può essere paragonabile a Donnarumma.

Zinchenko? lo abbiamo provato nel ruolo di Jorginho, è mancino e molto lucido e sveglio, doti fondamentali per un centrocampista. E’ forte di testa e per questo ha tempi di gioco”.

Articolo precedenteFOTO – San Gregorio Armeno, arriva puntuale la statuetta per omaggiare il neo-acquisto azzurro Simone Verdi
Articolo successivoAffare Donnarumma, Zazzaroni scettico: “L’ingaggio non è l’unico dei problemi…”