Il Roma – Tifosi preoccupati: “Non si può arrivare a Dimaro così”

La pazienza non è una di quelle virtù che caratterizzano i tifosi. Il mercato, con le sue mille voci, contribuisce ad eliminarla quasi del tutto. Il Napoli, dopo aver chiuso l’ operazione Verdi, si trova costretto a fare i conti con la questione portiere; Pepe Reina è andato via, così come Rafael, lo stesso Se pe sembra destinato ad abbandonare l’ azzurro. Di numeri uno, dunque, ne servono addirittura tre. Tutto andrà risolto per l’ inizio del ritiro, distante poco meno di un mese. Si presuppone che a Dimaro, Ancelotti avrà a disposizione un pacchetto portieri nuovo di trinca. Le trattative sono state impostate da tempo ma per ora la società non è riuscita a chiudere nessuna delle operazioni messe in piedi. Si va così da Sirigu a Leno, da Areola a Rui Patricio, fino a Lunin ma senza affondare il colpo decisivo. Dato il ruolo piuttosto delicato, sarebbe opportuno sistemare il tutto nel giro di pochi giorni.

L’ OPINIONE DOMINANTE dei tifosi prescinde addirittura dai nomi, in nome di una fretta che non ha mai contraddistinto il mercato del Napoli che ha sempre ponderato bene le sue scelte prima di mettere nero su bianco. Il ritardo sulla tabella di marcia ha innervosito non poco il popolo social di fede partenopea, corroso da dubbi e paure sul nome dell’ erede di Pepe Reina, per ora ancora avvolto dal mistero: “I giorni passano e non siamo in grado di comprare un portiere. O De Laurentiis è impazzito, o Giuntoli si sta dimostrando un incompetente sul mercato. In fondo, la società già sapeva dell’ addio di Reina da Febbraio”. Da Angelo Cerrone ad Antonio Brianese: “L’ errore il Napoli l’ ha fatto nel ridursi senza portieri e adesso le squadre che devono vendere approfittano di questa situazione, alzando oltremodo i prezzi dei cartellini Sono rimaste due opzioni: o si paga per un buon portiere o si prende uno che ha superato i 30 e gli sia affianca uno giovane e di prospettiva”. Salvatore Scarpati: “Mandare via in un solo colpo Reina e Rafael denota pressapochismo e la colpa è un po’ di tutti gli addetti ai lavori, compresi gli allenatori, quello precedente e quello entrante”. Rino Petillo: “Perdere a 0 euro un portiere come Reina da 3.5 milioni a stagione comporta acquistarne uno da 25/30 milioni minimo. Lo si sapeva”. Giuseppe Gambini: “Tanto per cambiare, si arriverà a Dimaro ed Ancellotti non avrà ancora il portiere! Perché ogni anno si tentenna sempre tanto, si fanno tremila nomi e poi alla fine arrivano solo comparse?”.

I DUBBI, con ogni probabilità, saranno spazzati via a breve. Il Napoli non può presentarsi a Dimaro senza aver definito la situazione portieri e tutto lascia presagire che nel giro di pochi giorni la questione verrà risolta. I guantoni indossati da Pepe Reina troveranno presto un nuovo proprietario.

Fonte: Il Roma

Articolo precedenteGazzetta: “Lainer, affare vicino alla chiusura! Stabilita la cifra che sborserà il Napoli”
Articolo successivoRai – Il Napoli teme la partenza di Hysaj: ecco le alternative