Corentin Tolisso: “Sono stato vicinissimo al Napoli ma…”

Pronto a partire per il Mondiale con la sua Francia, Corentin Tolisso ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: Mondiale? E’ un’esperienza fantastica. E’ strano vedere l’Italia tra le Nazionali non qualificate. Purtroppo avete trovato una buona avversaria come la Svezia che vi ha reso le cose più difficili”.

Il calciatore di proprietà del Bayern Monaco ha parlato anche di alcuni modelli di calciatori italiani: “Mi piaceva tantissimo Pirlo. Insieme a Totti, Del Piero, Cannavaro, Gattuso… fecero un grandissimo mondiale nel 2006. Se però dovessi scegliere un calciatore italiano che mi piace attualmente direi senza dubbio Lorenzo Insigne“.

Infine il calciatore si è espresso su un aneddoto del passato che l’ha visto molto vicino al Campionato italiano: Serie A? Si ci sono andato molto vicino. Due anni fa infatti sono stato vicinissimo al Napoli, mancavano solo le firme. Mi sentii anche al telefono con De Laurentiis. Una telefonata di 5/10 minuti, mi fece una bellissima impressione. Scelsi però di restare un altro anno a Lione. E non sbagliai, difatti l’anno dopo ho ottenuto la prima convocazione con la Francia e la chiamata del Bayern Monaco. Nello stesso anno fui contattato anche dalla Juve, ma ho scelto sin da subito il Bayern.

Articolo precedenteGazzetta dello Sport – Champions a rischio per lo stadio San Paolo
Articolo successivoCorriere del Mezzogiorno: “Due possibili colpi a centrocampo dalla Serie A. Uno lo garantisce Mertens”