Il noto giornalista e commentatore sportivo Maurizio Compagnoni ha appena parlato nello studio di Sky Sport 24 circa le possibili operazioni di mercato da parte del Napoli:
“Vidal può essere un’ottima soluzione, ma non in alternativa a Jorginho. In quel ruolo vedo bene Paredes dello Zenit, ma anche Fernando del Fenerbache, sebbene sia un centrocampista più di contenimento. Quest’anno ha fatto benissimo in Turchia“.
Discorso a parte sull’attacco del Napoli: “Benzema ha un ingaggio troppo oneroso per il Napoli, e il Real non farà sconti sul cartellino. Se dovesse andare via Mertens, punterei su Balotelli, che potrebbe giocare anche da esterno nel ruolo di Callejon. La presenza di sua figlia in città potrebbe invogliarlo ad abbracciare il progetto di Ancelotti.
Ha inoltre ipotizzato le eventuali richieste di Sarri, una volta confermata l’ufficialità del passaggio al Chelsea: “Più che Koulibaly, che non ha una clausola, non mi sorprenderebbe se Sarri portasse con sé Callejon, che potrebbe ritrovare il suo ex-compagno Higuain. Un tridente Hazard-Higuain-Callejon non sarebbe affatto male”.