CorrSport- Napoli, già domani il via una stagione infuocata: primo contatto telefonico squadra-Ancelotti, staff del tecnico già al lavoro!

Partirà da commentatore modiale la nuova stagione di Carlo Ancelotti, neo-tecnico azzurro; ma nonostante ciò, il tecnico è intenzionato a prendere contatto da subito con la sua nuova squadra e a gettare le basi del lavoro che sarà. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, rivela che il tecnico abbia cominciato a conoscere la squadra per telefono e i membri del suo staff sono pronti al primo sopralluogo al centro sportivo di Castel Volturno.

Domani, a meno di cambiamenti di programma dell’ultimo minuto, il primo collaboratore (e figlio), Davide Ancelotti, e il nutrizionista (e genero), Mino Fulco, faranno il loro esordio a casa Napoli: visioneranno la sede e le strutture, l’hotel attiguo che funge da ritiro, stileranno il loro rapporto e soprattutto registreranno video da spedire ad Ancelotti.

E in un certo senso la nuova stagione del Napoli prenderà forma in attesa del raduno, in programma lunedì 9 luglio proprio a Castel Volturno. Il giorno successivo, poi, partenza per il Trentino: dal 10 al 30 luglio, infatti, la squadra lavorerà e giocherà le prime partite in Val di Sole, e precisamente a Dimaro-Folgarida come da consolidata tradizione, prima di cimentarsi in una serie di amichevoli internazionali. Allo stato attuale non sono stabiliti con precisione né il programma delle partita da giocare nel corso del ritiro, né quello completo post ritiro, eccezion fatta per una sfida con il Liverpool in agenda a Dublino, in Irlanda, il 4 agosto. Tre giorni dopo, e dunque il 7 agosto, bis con il Tottenham: la sede, però, è ancora da definire.

Articolo precedenteNapoli, piace Leandro Paredes
Articolo successivoCorrSport – Casting portiere, ultimo atto: Sirigu capovolge le gerarchie, la situazione