Non solo mercato e milioni: il nuovo Napoli di Ancelotti punta a una crescita strutturale e organizzativa, da lunedì al via i primi lavori

Non solo mercato a suon di milioni, le vittorie di Carlo Ancelotti sono state costruite partendo da una base organizzativa solida e strutture d’alto livello. Per questo il nuovo Napoli punterà, in primis, ad una ristrutturazione del centro sportivo di Castel Volturno. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rivela i piani di ADL per regalare al tecnico emiliano una ‘casa azzurra’ di tutto rispetto:

“Il centro sportivo di Castel Volturno sarà oggetto di una ristrutturazione che si concluderà solo quando il Napoli rientrerà dal ritiro. Intanto, però, lo staff di Carletto è già in contatto con chi a Castel Volturno c’era negli anni scorsi e potrebbe restarci. Si tratta di alcuni collaboratori storici di Sarri (Calzona, Bonomi e Sinatti) che hanno altri due anni di contratto con il Napoli e potrebbero lavorare con Ancelotti. Quest’ultimo porterà in azzurro il figlio Davide, il genero Mino Fulco, il preparatore Francesco Mauri (figlio di Giovanni Mauri, da sempre con Carletto) e l’osservatore Luigi La Sala. I quattro lunedì dovrebbero essere, salvo sorprese, a centro sportivo per una prima presa di contatto con la nuova realtà, A proposito di staff, il nuovovecchio preparatore dei portieri dovrebbe essere Alessandro Nista, che era con Sarri fino a ieri ma anche con Ancelotti nel Parma.

Articolo precedenteGazzetta – I primi acquisti saranno in mediana e in fascia: per il dopo Jorginho ADL non baderà a spese, oltre Vidal spuntano due/tre candidature di giovanissimi!
Articolo successivoCorrSport – Con l’addio di Sarri nuove chances per Younes di vestire l’azzurro: la situazione