Italia, Mancini si presenta: “E’ un sogno allenare la Nazionale, Balotelli? Verrà convocato, lo vogliamo in forma come ai Europei di Prandelli”

Roberto Mancini sta tenendo, in questi minuti, la sua prima conferenza stampa come commissario tecnico della Nazionale. Queste le sue iniziali dichiarazioni:

“Penso che diventare il commissario tecnico sia la massima aspirazione per ogni allenatore. Poi nei momenti di una carriera, per ognuno di noi, c’è da prendere delle decisioni. Chi preferisce un club, chi ha bisogno di vedere i giocatori tutti i giorni. Sono tanti anni che alleno, questo è il momento giusto perché bisogna fare qualcosa per la Nazionale, non essere andati ai Mondiali – per chi tifa da sempre – è una cosa difficile. Credo che ogni tecnico aspiri a diventare ct”.

Sui ruoli di Pirlo e Balotelli. “Questa è la cosa più bella della Nazionale, non avremo problemi di questo tipo. I giocatori, in Italia, sono tanti, anche nei momenti difficili. Si possono trovare sempre calciatori con qualità. Sicuramente parleremo con Mario, probabilmente lo porteremo, fa parte di quei giocatori che vogliamo rivedere come agli Europei di Prandelli. Ci sono diversi giocatori che possono essere molto utili. Dobbiamo parlare con Pirlo e vedere cosa vorrà fare”.

Articolo precedenteThe Sun – Manchester United vuole Hysaj: Mou lo vuole per rinforzarsi in difesa
Articolo successivoQS – Sarri verso il Borussia Dortmund: ha chiesto una cosa al suo staff