Home News Tuttosport – Napoli, ultimi 180 minuti a caccia di motivazioni: “Per il...

Tuttosport – Napoli, ultimi 180 minuti a caccia di motivazioni: “Per il record, per la gente e per non staccarsi troppo dalla Juve. Sarri con Milik in avanti per il record…”

“Per i record, per la gente, per non staccarsi troppo dal primo posto della Juventus”. L’edizione odierna di Tuttosport parla della difficoltà che potrebbe avere il Napoli a trovare motivazioni nelle ultime due giornate, dopo l’addio definitivo allo Scudetto.

Sarebbe stato bello protrarre la lotta proprio fino all’ultimo, ma la squadra di Maurizio Sarri, dopo il superbo exploit di Torino, è precipitata in un burrone senza mai trovar la forza di risalire. Il quotidiano torinese commenta così l’avvicinamento degli azzurri alla trasferta di Genova:

“Sembra come se nella notte di Torino fosse caduta una maledizione sulla testa di Koulibaly e degli altri compagni di squadra, ormai prossimi dal convincersi che lo scudetto fosse ad un passo per poi invece ritrovarsi in sole due settimane sotto di 6 punti. Una sconfitta a Firenze e il pareggio al San Paolo contro il Torino, con 5 gol subiti in queste due ultime gare (non succedeva da un anno e mezzo) e con gli azzurri che non arrivano a tre di fila senza successi dal febbraio del 2016.

La Samp è avvertita: non troverà una squadra arrendevole, anzi, desiderosa di prolungare la tradizione positiva (Napoli imbattuto da 13 match contro la Samp: 10 le vittorie, tre i pareggi, 34 gol segnati in questo parziale) e riprendere la striscia virtuosa in esterna, interrotta dalla Fiorentina dopo 30 gare senza sconfitte in serie A. Sarri vuole raggiungere già oggi il record di punti conquistati dal Napoli nel massimo campionato (86 nel 2016/17) e lo farà lanciando dal primo minuto Milik al centro dell’attacco…”.

Exit mobile version