CorrSport celebra il capitano-record: “500 volte Hamsik, altro primato al suo book. Arrivato da ragazzo, ora è un top player…”

Voleva a tutti i costi coronare la sua stagione da record con la ciliegina sulla torta, missione fallita ma una cosa è certa: l’uomo più rappresentativo della storia del Napoli, da stasera ancor più di prima, ci riproverà l’anno prossimo con la stessa professionalità e classe di sempre.

“Cinquecento volte oggi. Cinquecento in assoluto e poi 394 in campionato: una elite molto ristretta e un record”. Scrive così l’edizione odierna del Corriere dello Sport su Marek Hamsik, vicino all’ennesimo tragardo personale della sua fantastica storia d’amore con gli azzurri.

“Champagne, due bottiglie, si legge sul quotidiano, una da condividere con tutti quelli che hanno reso magiche le sue undici stagioni e i suoi dieci anni napoletani e un’altra, invece, da dividere con Antonio Juliano detto Totonno, ancora per poco solitario primatista in campionato: perché Marek dopo Diego, tra una settimana con il Crotone, prenderà tutta per sé un’altra fetta di leggenda. E allora, a tutto Hamsik. Con la Samp il capitano metterà il piede in campo e le sue presenze complessive con il Napoli saranno 500. Cinque in meno di quelle di Juliano e undici in meno rispetto a quelle di Bruscolotti, l’al­fiere di tutti i tempi. Tra sette giorni con il Crotone, al cospetto di un San Paolo che lo ama incondizionatamente e in occasione dell’ultima giornata, farà 395, supererà il suo illustre predecessore con la fascia al braccio sinistro e chissà per quanto tempo non dovrà più condividere lo scettro con nessuno…”.

Articolo precedenteCorrSport – Tutto pronto per l’incontro ADL-Sarri: motivazioni, mercato, rosa e obiettivi chiari, così il patron proverà a convincere il tecnico a restare!
Articolo successivoTuttosport – Napoli, ultimi 180 minuti a caccia di motivazioni: “Per il record, per la gente e per non staccarsi troppo dalla Juve. Sarri con Milik in avanti per il record…”